Attività di recupero crediti

Verifica l'affidabilità creditizia

Prima che la consegna venga effettuata in acconto, è necessario verificare la solvibilità del partner contrattuale. Con il controllo del credito ti assicuri di concedere il credito (fornitore) su base informata. In questo modo, conoscete già il comportamento di pagamento del partner contrattuale al momento della conclusione del contratto e vi proteggete da non pagatori e truffatori.

Il rating del credito indica la probabilità che il partner contrattuale adempia ai propri obblighi. Oltre all'attuale situazione economica, viene valutata anche la disponibilità a pagare in base al passato.

Il nostro partner commerciale (CRIF AG) scopre relazioni, reti e mandati economici e politici. I dati collegati in modo intelligente su aziende e persone, sia a livello nazionale che internazionale, creano trasparenza sui background relativi al merito creditizio e garantiscono quindi maggiore sicurezza e relazioni con i clienti a lungo termine. CRIF AG convince per le sue opzioni di interrogazione variabili e le soluzioni specifiche per il cliente ed è quindi particolarmente adatto per grandi clienti, medie imprese e settore pubblico.

  • Conoscenza completa del tuo cliente e del suo ambiente
  • Sicurezza nelle tue decisioni aziendali
  • Minimizzazione delle perdite su crediti inesigibili
  • Gestione efficiente dei processi aziendali
  • Processi coerenti attraverso l'integrazione nei sistemi esistenti
  • Consulenza competente e specifica del settore e formazione degli utenti

Gestisci le obiezioni

Accettiamo le obiezioni per te e le verifichiamo insieme a te. Se vengono sollevate obiezioni giustamente, interromperemo immediatamente il processo di raccolta. Se, a tuo avviso, le obiezioni sono state sollevate in modo errato, i nostri avvocati esamineranno i documenti del reclamo e ti faranno una proposta per una linea di condotta comprensiva di una stima dei costi.

Richiedi credito

Se la fattura non viene pagata in tempo, il credito deve essere richiesto in via amichevole, ufficiale e / o giudiziaria. Per il recupero amichevole dei crediti, abbiamo sviluppato un servizio di sollecito altamente automatizzato con livelli di escalation finemente coordinati.

Se il debitore non paga dopo un intervento amichevole, avvieremo la riscossione ufficiale.

Inviare la fattura

Ci occupiamo dell'intera gestione della contabilità clienti (Business Process Outsourcing). Tu crei la fattura, noi ci occupiamo del resto Abbiamo un efficiente centro stampa. Inviamo la tua fattura e monitoriamo i flussi di pagamento. Ciò include anche un efficiente sistema di sollecito con livelli di escalation finemente coordinati.

Integrare il software

Elaboriamo grandi quantità di informazioni ogni giorno. Per avere sempre una panoramica, puoi sempre ottenere una panoramica dei tuoi casi nel portale clienti.

La riscossione dei crediti diventa efficiente quando i dati possono essere letti, letti e trasmessi elettronicamente. Possiamo leggere e leggere tutti i formati comuni. Abbiamo anche un nostro reparto software che garantisce il processo di raccolta integrato e in rete. Ciò consente di progettare il processo di accredito in contanti in tempo reale.

Monitorare i flussi di cassa

Monitoriamo i flussi di pagamento con un alto grado di automazione. In questo modo, attribuiamo automaticamente i flussi di pagamento ai rispettivi casi e in questo compensiamo i pagamenti secondo il meccanismo di compensazione legale con interessi, costi e credito di base. In questo modo, possiamo determinare in qualsiasi momento se gli accordi di pagamento vengono rispettati e reagire immediatamente se non vengono rispettati. Possiamo trasmetterti tutti questi dati direttamente tramite il portale clienti o la connessione software.

Contattaci

Raccolta da professionisti.

dieInkasso AG è una delle società di recupero crediti leader e più rinomate in Svizzera. Ogni anno 40 specialisti qualificati elaborano oltre 60 casi di recupero crediti in patria e all'estero con un successo superiore alla media.